Trilocale in vendita a Via Ferrante Aporti Con Ampio Bunker

Trilocale in vendita a Via Ferrante Aporti Con Ampio Bunker

Rif. DHOME_00002927

Via Ferrante Aporti, 20124 Milano MI, Italia

1.150.000€

170
3 locali
2 bagni
NO Garage
SI Ascensore
piano terra

In via Ferrante Aporti, in zona centrale e residenziale a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, proponiamo in vendita un ampio appartamento di circa 170 mq, situato al piano rialzato di un palazzo storico e signorile, progettato nel 1939 dalla matita dell’architetto Mario Borgato, in ottime condizioni e servito da ascensore.
L’immobile si distingue per la generosità degli spazi interni ed esterni e per la presenza di un terrazzo molto ampio e curato, perfettamente vivibile, ideale per momenti di relax e convivialità. L’ingresso dell’appartamento, dotato di porta blindata, si apre su un corridoio che conduce alle prime due camere da letto, una delle quali è attualmente organizzata con una spaziosa cabina armadio su misura.
Proseguendo, si accede all’ampia zona giorno composta da soggiorno e cucina, ambienti comunicanti e ben distribuiti, con accesso diretto al terrazzo privato. Il corridoio conduce anche al bagno padronale, finestrato, rifinito con gusto, completo di box doccia, lavabo in pietra naturale e pavimentazione in ceramica.
Una scala a chiocciola d’epoca, originale, in ferro battuto, collega il piano principale al livello -1, dove si sviluppa una zona wellness privata con spa dotata di un’ampia vasca in pietra, un grande box doccia indipendente e lavanderia separata con servizi.
Scendendo ulteriormente al piano -2, troviamo un ambiente davvero unico nel suo genere: originariamente un bunker, quindi di rilevante valore storico, dotato di porte originali, completamente ristrutturato dall’attuale proprietà. In passato ha ospitato importanti eventi legati al mondo della moda e del design e, successivamente, è stato adibito a galleria d’arte, accogliendo artisti di rilievo nazionale e internazionale.
Lo spazio è rifinito con pavimentazione in cemento grezzo, recentemente rifatta, controfaretti, impianto di ventilazione meccanica controllata attiva h24 e sistema fancoil per riscaldamento e raffrescamento. È inoltre presente una sala adibita a bar con ampia cantina per vini pregiati e una sala cinema.
Le finiture dell’appartamento comprendono parquet a listoni di recente posa nella zona giorno, parquet a mosaico lamato nelle camere, ceramica nel bagno padronale e grès porcellanato effetto marmo nella zona spa. I lavabi in pietra naturale, presenti sia nel bagno padronale che nella zona wellness, completano l’ambiente con materiali di qualità. Gli infissi sono in doppio vetro su tutto l’appartamento, completati da tapparelle.
La zona, recentemente entrata a far parte del programma della Design Week come uno dei quartieri protagonisti del Fuorisalone, è ottimamente servita dai mezzi pubblici di superficie, tra cui le linee autobus 90, 91, 92, il tram linea 1 e i treni regionali RE4 e RE6. A pochi minuti a piedi si raggiungono le fermate della metropolitana M2 Centrale, M2 Caiazzo, M2 Loreto, M1 Loreto e M3 Sondrio, che garantiscono rapidi collegamenti con tutta la città e con l’Aeroporto di Milano Linate, raggiungibile in circa 20 minuti. Inoltre, nelle immediate vicinanze transitano le navette AirPullman e Flixbus con collegamenti diretti all’Aeroporto di Orio al Serio.
Numerosi servizi e punti di interesse si trovano a breve distanza: supermercati, ristoranti, bar, trattorie, pizzerie, locali sushi, salumerie, negozi di abbigliamento, banche, ambulatori, cliniche dentali, scuole, palestre, parchi, hotel, spazi per eventi, centri culturali e il Mercato Centrale di Milano. Tra i luoghi di rilevanza culturale si segnala anche la Fondazione Memoriale della Shoah.

Anno 1939
Esposizione doppio
Riscaldamento Centralizzato
Finiture non arredato
Cucina m² 2
Qualità impianti Media/Buoni
Efficienza energetica - Indice di prestazione energetica in attesa di certificazione

Vuoi visitarlo?

E' possibile consultare la privacy policy di Dhome-RE cliccando qui.